martedì 12 giugno 2018

La Roma di Belli (sab 16 giu)

La nostra prossima visita guidata per la città!
 

Sabato 16 giugno, h. 17.30
LA ROMA DI BELLI



"Non fuss'antro per ttante antichità
 bisognerebbe nassce tutti cquì
 perchè a la robba che cciavemo cquà
 c'è, sor friccica mio, poco da dì..."
 

Una insolita passeggiata attraverso il cuore della città accompagnati da una guida assolutamente d'eccezione: Giuseppe Gioachino Belli.
Attraverso la lettura di alcuni dei suo sonetti ci immergeremo nella Roma ottocentesca e vedremo con un occhio nuovo gli angoli noti e meno noti della nostra città, i personaggi della pittoresca Roma papalina, i monumenti celebri dell'antichità, i pontefici e i cardinali della chiesa, il chiassoso e irriverente popolino.
I versi taglienti del massimo poeta romanesco come introduzione ai fatti, agli aneddoti, alle leggende della roma popolare dei vicoli del Campo Marzio e ai fasti dei palazzi nobiliari e dell'architettura imperiale!


Appuntamento: h. 17.00,  in Via Poli.
Quota di partecipazione: €8 (Soci 2018), €10 (non Soci).
Durata: 2h circa.
Minimo partecipanti 8 persone, massimo 15.  Prenotazioni entro venerdì 15 giugno h. 18.00; dopo tale orario si consiglia di telefonare per accertarsi della disponibilità dei posti e dell'effettivo svolgimento della visita guidata.  



Per partecipare alle nostre attività è necessario prenotarsi, indicando i nominativi dei partecipanti, con una delle seguenti modalità:
- inviare una mail a : pan.archeologia@gmail.com
- telefonare (o inviare un messaggio) al numero: 393 31 00 313
Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci!
Lun-Ven h. 15-19.00
Sab h. 9.30-18.30  



Nessun commento:

Posta un commento